La storia della trattoria-salumeria La Maestà comincia nel primo dopoguerra e continua con la terza generazione, quella di Dario.

Nonostante qualche cambiamento in itinere il locale è quello di una volta, quello che vendeva frutta e verdura del posto, pane e gastronomia di qualità, sali e tabacchi, e che dava ai suoi clienti la possibilità di sedersi a tavola per gustare i piatti della tradizione e i migliori prodotti locali. La Maestà oggi intende ritrovare il fascino della vecchia osteria di paese, senza snaturarla dal suo contesto, e salvaguardandone l’autentica genuinità.

Dall'ingresso in poi, l'abbondanza di salumi, formaggi, frutta e verdura fresca, salse, e tanto altro per la spesa di tutti i giorni che racconta una storia di qualità e fiducia, che continua sul banco per le consumazioni veloci, per degustare  salumi con un buon bicchiere di lambrusco e due chiacchiere sotto il pergolato prima di rientrare a casa.

Il suo menù comprende una serie di piatti tipici della tradizione del territorio: naturalmente il piatto di salumi vari con torta fritta, giardiniera e salse fatte in casa, polenta fritta con una fonduta di gorgonzola e tartufo nero, anolini in brodo, sia con la carne che col solo Parmigiano Reggiano, tortelli di erbetta, di zucca, di patate o in pasta verde con ripieno di funghi, la gramigna “alla Maestà” con triplo ragù. Tra i secondi, guancialini in stracotto di Lambrusco, trippa alla parmigiana, rognoni e magoncini in umido,petto d’anatra agli agrumi,per finire con deliziosi dolci.

 


I più venduti

Tutte le migliori vendite

Lista dei Desideri

Newsletter

PayPal